Guide professioniste che accompagnano sulle montagna della Valle d'Aosta

Trekking Habitat è una società che si occupa di turismo naturalistico a livello professionale da circa trent’anni. Una lunga esperienza che si condensa in proposte di attività di scoperta dell’ambiente dove la guida ambientale escursionistica, profondo conoscitore della natura della Valle d’Aosta, ha il ruolo di facilitatore nella lettura del territorio, dei segni lasciati dagli animali e dall’uomo, della storia passata e presente.

Operiamo durante tutto l’anno: in inverno con le racchette da neve sia di giorno che di sera alla scoperta del cielo notturno, nelle altre stagioni proponendo escursioni giornaliere e trekking di più giorni sia nel Parco del Gran Paradiso, come guide esclusive del parco, che nel Parco regionale del Mont Avic , nelle valli del Monte Bianco, del Cervino e del Monte Rosa, ma anche nel resto del territorio regionale dove la Natura si presenta nei suoi aspetti più sorprendenti e meravigliosi, anche se in modo non sempre così evidente…

Una solida esperienza con centinaia di scuole sia italiane che straniere di programmi di educazione all’ambiente e soggiorni di istruzione ci ha sempre contraddistinto, permettendoci così di proporre escursioni e attività specifiche per minori e famiglie. Aziende prestigiose ci hanno scelto per attività di Team building e di formazione aziendale.


Info e Prenotazioni

Per ulteriori informazioni sulle escursioni, il livello di difficoltà, ed altre attività in programma è possibile consultare l'elenco completo delle nostre attività.

In ogni caso la scala di difficoltà varia dal livello T= turistico cioè facile,adatto a tutti, anche a coloro che normalmente non camminano molto, al livello E= escursionistico vale a dire medio, su sentieri ben tracciati, con pendenze non eccessive.
Alcuni percorsi presentano il livello E+ che si riferisce a percorsi con pendenze a tratti più elevate, a volte passaggi più "aerei", o con alcuni scalini in metallo (no ferrate)... 
Tutti i percorsi comunque proposti, si svolgono comunque su sentieri ben tracciati, oggetto della cartografia ufficiale regionale.


Prenotazione obbligatoria: telefonare al 335 8118731 oppure 0165 363851 o inviare una mail all'indirizzo: info@trekking-habitat.com


Visualizzare il Calendario Completo